Sottomenu

Home  > Respira aria e Benessere

UN TOCCASANA PER I "MOCCIOSI"

I bambini, un tempo chiamati "mocciosi" per via delle frequenti perdite di muco dal naso alla comparsa dei primi freddi (il moccio, appunto), sono in assoluto i più indicati a beneficiare delle proprietà naturali del sale rosa himalayano, poichè in poche sedute riescono a liberarsi dalle impurità che accumulano quotidianamente nell'ambiente circostante.

Come detto, infatti, l'ambiente privo di polveri e carico di ioni negativi (che sono in realtà benefici per il corpo nonostante il nome) facilita la purificazione in un contesto molto piacevole grazie alla presenza di oli essenziali che vengono diffusi secondo la preferenza del soggetto (bergamotto, eucalipto, melissa, camomilla, ecc.).

La presenza di luci e musica interamente regolabili secondo il proprio gusto coadiuva ulteriormente l'intrattenimento dei piccoli all'interno della Grotta, che si trasforma in un vero e proprio parco giochi. La Grotta di Sale Tepee, dunque, offre la possibilità di favorire l'eliminazione delle impurità mentre i bimbi si divertono a giocare con secchiello e paletta, grazie alla presenza di sale himalayano in grani su tutto il pavimento per ricreare il più possibile un ambiente sano e piacevole, simile ad una spiaggia.

 

LA NASCITA DELLA GROTTA DI SALE TEPEE

Le grotte di sale sono una delle scoperte più recenti per prendersi cura in modo naturale per proprio corpo. E' singolare definire "recente" ciò che in realtò è conosciuto da secoli: già nell'antichità, infatti, era pratica nota trattenersi per lungo tempo nelle cave naturali di sale al fine di assimilarne le proprietà durante la permanenza. Valutazioni più moderne dell'efficacia del microclima delle grotte saline sui problemi respiratori risalgono alla metà dell'ottocento quando il dott. Feliks Boczkowski ne riportò i risultati in seguito a studi effettuati nelle grotte di Wieliczka, in Polonia. Nel novecento, poi, tale pratica si è rafforzata in Germania dopo molti studi effettuati sui benefici osservati con i trattamenti salini.

La Grotta di Sale Tepee è molto più che una semplice grotta di sale: è una Suite votata al benessere dove trascorrere indimenticabili momenti di relax e al contempo godere appieno dei benefici del trattamento salino.

La versione Thalatepee Suite Halo offre inoltre l'innovativo percorso di benessere Bio-Clima Halo che combina i benefici del Benessere Salino a quelli del Bio-Clima regalando un prezioso momento di intenso relax e nuova vitalità. In questo modo, è pertanto possibile coniugare i benefici del trattamento salino con quelli di un piacevole effetto termico che favorisce gli scambi respiratori e la sudorazione, in un contesto di grande emozionalità e benessere.

 

A CHI E' CONSIGLIATA *

Trattandosi di una metodica del tutto naturale chiunque può beneficiarne, con un particolare sollievo per quelle persone che sono esposte alle fonti d'inquinamento e di stress della vita quotidiana. La caratteristica di un ambiente salino è quella di essere naturalmente ipoallergenico, quindi è specificamente indicato per asmatici, fumatori e soggetti allergici in generale. Bambini e anziani sono coloro che ne traggono maggiore beneficio, poichè maggiormente esposti a malanni stagionali e debilitazioni di vario tipo.

* Il trattamento di benessere salino in Thalatepee Halo o Grotta di Sale Tepee non è da intendersi come curativo o terapeutico ma finalizzato a migliorare il benessere psico-fisico.